copertina

L’Inter e le prospettive future: il mercato dei giovani porta frutto…

Eva A. Provenzano

Investimenti e futuro. E’ stata un’annata storta, ma dalla tournèe nerazzurra in Indonesia spuntano certezze che fino a qualche giorno fa erano perplessità. Tanti, troppi dubbi sul futuro sono stati sollevati, ma – come dice...

Investimenti e futuro. E' stata un'annata storta, ma dalla tournèe nerazzurra in Indonesia spuntano certezze che fino a qualche giorno fa erano perplessità. Tanti, troppi dubbi sul futuro sono stati sollevati, ma - come dice Sky in un servizio - in realtà si tratta di terreno fertile. 

Guarin, Poli, Juan Jesus età media 22 anni e sette mesi tutti insieme sono costati circa 20 mln.

Juan Jesus, insieme a Ranocchia, rappresenta il dopo Lucio. Il brasiliano lavora con la Selezione Olimpica del Brasile poi spera di tornare alla Pinetina. Solo la volontà di arrivare a Lavezzi potrebbe invece chiudere un futuro nerazzurro del difensore italiano che sarebbe una pedina sacrificabile solo per abbassare il prezzo in contanti del Pocho, lui però spera di meritarsi la fiducia di Stramaccioni e di occupare il posto da titolare accanto a Samuel. 

Longo poteva rientrare nella trattativa per Destro, ma può essere un elemento di forza della rosa della prossima stagione. Ha dimostrato di essere pronto, come Coutinho che l'Inter ha pagato 3 mln nel 2010 e ora- dopo il prestito all'Espanyol - sembra che il suo talento sia sbocciato. Aveva giocato un po' di più con Benitez, poi sempre in ombra con Gasperini e Ranieri, potrebbe essere fondamentale negli schemi di Strama. 

Jonathan è costato 5 mln, mesi di prestito al Parma lo hanno restituito all'Inter. Anche lui sarà valutato e rientra tra quelli che Strama ha definito 'giovani da valutare': alcuni resteranno, altri andranno a fare esperienza altrove. Ma forse il futuro nerazzurro non è così 'molliccio' come sembrava.