copertina

L’Inter fissa il prezzo per Maicon. Il Real pone due condizioni…

Daniele Mari

Maicon–Real Madrid, questa volta si può fare per davvero. Il laterale brasiliano, che è stato veramente vicino alle Merengues solo due anni fa, potrebbe approdare alla corte di Mourinho, che continua a considerarlo prima scelta per la...

Maicon-Real Madrid, questa volta si può fare per davvero. Il laterale brasiliano, che è stato veramente vicino alle Merengues solo due anni fa, potrebbe approdare alla corte di Mourinho, che continua a considerarlo prima scelta per la fascia destra.

Oggi Marca dà grande risalto all'affare che potrebbe portare il Colosso in Spagna. E parte da un presupposto: l' Inter ha fissato il prezzo del giocatore.

Moratti darà il via libera alla cessione del brasiliano solo davanti ad una cifra di 10 milioni di euro. Questo il paletto fissato dall' Inter. Due, invece, sono i paletti fissati dalle merengues:

1) Maicon deve accettare di non guadagnare un solo euro di più rispetto a quanto percepito a Milano (4 milioni di euro), anzi sarebbe auspicabile che accettasse di raggiungere questa cifra solo tramite bonus.

2) il secondo paletto è un paletto temporale "autoimposto": il Real tirerà l'affare per le lunghe per cercare di limare il prezzo fissato dall' Inter. La Casa Blanca vorrebbe infatti pagare meno dei 10 milioni chiesti da Moratti.