copertina

L’Inter piomba su Gignac: visionato più volte e promosso. Ingaggio ok: lo scenario

Riccardo Fusato

Il caos che regna a Marsiglia è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma l’Inter – secondo la Gazzetta dello Sport – sta lavorando da molto tempo su André-Pierre Gignac, attaccante massiccio dell’OM riattivato dalla...

Il caos che regna a Marsiglia è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma l’Inter - secondo la Gazzetta dello Sport - sta lavorando da molto tempo su André-Pierre Gignac, attaccante massiccio dell'OM riattivato dalla cura-Bielsa e, soprattutto, con contratto in scadenza nel giugno 2015. Ausilio e i suoi collaboratori lo stanno seguendo e potrebbe essere proprio lui il nome nuovo per giugno, perfetto come qualità e prezzo e, addirittura, tesserabile a costo zero..

Gli osservatori nerazzurri lo hanno già visionato più volte e le relazioni sono positive: in questa stagione sta segnando molto anche grazie al gioco del Marsiglia, ma nella sua carriera è sempre stato un bomber affidabile, tanto da segnare 16 reti lo scorso anno. Dopo aver avuto dei problemi di sovrappeso, ora Gignac è in formissima e ha già segnato 10 gol.

L’ingaggio del resto è interessante perché ad oggi guadagna tre milioni di euro lordi, quindi (al netto) la metà più premi. In aggiunta, essendo in scadenza di contratto, sta trattando il rinnovo ma i segnali, ad ora, sono negativi: perché ancor prima della bufera attuale, il Marsiglia aveva chiesto al giocatore - come condizione per un eventuale allungamento di contratto - l’abbattimento dei propri emolumenti, un' eventualità che al momento induce Gignac più a pensare all’addio che alla permanenza in Francia.