copertina

L’INTER RIPIOMBA SU CASEMIRO: IL REAL LO PRESTA. E SI SCOPRE CHE…

Riccardo Fusato

Nella lunga lista dei nomi in lizza per il centrocampo nerazzurro rispunta un vecchio pallino nerazzurro: Carlos Hernique Casemiro. I nerazzurri stanno seguendo questo giocatore da più di un anno e mezzo e nelle ultime ore sono venuti a sapere...

Nella lunga lista dei nomi in lizza per il centrocampo nerazzurro rispunta un vecchio pallino nerazzurro: Carlos Hernique Casemiro. I nerazzurri stanno seguendo questo giocatore da più di un anno e mezzo e nelle ultime ore sono venuti a sapere che il Real sarebbe disposto a darlo in prestito con l’avvallo di Carlo Ancelotti.L’Inter ovviamente non è estranea alla vicenda considerato che il centrocampista brasiliano è sui taccuini nerazzurri sin da quando giocava nel Sao Paulo. Ausilio ci pensa anche perché il Milan, altra società interessata, si è defilata. 

Ora, il giocatore vuole giocare e il Real ci sta pensando, Preso l’estate scorsa per una cifra intorno ai 6 milioni di euro, Casemiro ha attirato le attenzioni del ds nerazzurro che in uno dei suoi ultimi viaggi a Madrid ha chiesto informazioni in merito. In aggiunta, si viene a sapere che l’ingaggio del giocatore non è folle: nel suo anno a Madrid ha percepito 800mila euro, una cifra che pare fuori dal comune ma attendibile. Anche da questo punto di vista, detto che l’Inter sarebbe pronta a corrispondergli ben di più, l’affare diverrebbe fattibile. Domanda: la tenera età (22 anni) sarebbe un ostacolo? Non è detto: il carattere di cui è farcito fa sì che Casemiro non venga scartato perché sbarbato. Un suo arrivo, poi, non precluderebbe l’altro, quello di Behrami, per il quale i tempi sono lunghi viste le divergenze fra Inter e Napoli circa la valutazione.