copertina

L’Inter risparmia 3,2 mln senza Osvaldo e M’Vila. Mentre sono 17 mln quelli che…

L’Inter sta sfoltendo la rosa, in attesa degli ultimi colpi di mercato da regalare a Roberto Mancini. Il primo ad aver fatto le valigie è stato Yann M’Vila, che ha rescisso il contratto e salutato già i compagni. M’Vila era in...

Alessandro De Felice

L'Inter sta sfoltendo la rosa, in attesa degli ultimi colpi di mercato da regalare a Roberto Mancini. Il primo ad aver fatto le valigie è stato Yann M'Vila, che ha rescisso il contratto e salutato già i compagni. M'Vila era in prestito biennale dal Rubin Kazan per un milione di euro, con un altro milione da versare eventualmente a giugno 2015 e altri 9 per il riscatto definitivo a giugno 2016.

Il francese aveva un contratto da 1,2 milioni netti, quindi 2,4 al lordo. Il che significa che l'Inter, per questi sei mesi, risparmia 1,2 milioni di euro circa.

Lo stesso discorso varrà anche per Daniel Osvaldo, nel momento in cui l'attaccante dovesse convincersi ad accettare una delle destinazioni proposte. L'oriundo ha firmato un contratto da 2 milioni netti a stagione, quindi 4 al lordo. Per l'Inter un risparmio di 2 milioni da qui a giugno. In totale, il monte ingaggi nerazzurro si alleggerisce di 3,2 milioni di euro.

Ma l'Inter si toglie anche il peso di dover decidere di due riscatti del valore di 17 milioni di euro: 10 complessivi per M'Vila e 7 per Osvaldo. Entrambi sono già stati tagliati ed entrambi non verranno riscattati. Due "pensieri" in meno per Ausilio a giugno.