Era già accaduto con Walter Mazzarri, sta accadendo ancora di più con Roberto Mancini, che sta dando fiducia anche ad un giovanissimo come Federico Bonazzoli.
copertina
L’Inter vara la linea verde: 23,97 anni di età media, nerazzurri terzi, battuti solo da…
Era già accaduto con Walter Mazzarri, sta accadendo ancora di più con Roberto Mancini, che sta dando fiducia anche ad un giovanissimo come Federico Bonazzoli. L’Inter ha decisamente virato verso il “verde” e per verde si...
L'Inter ha decisamente virato verso il "verde" e per verde si intende una linea giovane, con una squadra che sia il più possibile "futuribile", come ha chiesto in tempi non sospetti anche Erick Thohir. Il presidente nerazzurro voleva una rosa con un'età media di 26,5 anni, Piero Ausilio l'ha accontentato e in campo l'età media si è ulteriormente abbassata.
L'Inter, infatti, è addirittura sul podio delle squadre più giovani schierate fino a questo momento, battuta solamente da Cagliari ed Empoli. Gli isolani hanno schierato formazioni con un'età media di 23,39 anni, la squadra di Sarri si è fermata a 23,82.
Medaglia di bronzo, appunto, per l'Inter con 23,97 anni di età media, davanti all'Udinese di Stramaccioni con 24,17. E con la promessa di Mancini di schierare ancora più giovani, la formazione nerazzurra rischia di scalare ulteriormente questa classifica. Che, sia chiaro, non conta come l'altra ma che almeno una luce in fondo al tunnel la lascia intravedere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA