L'Inter vuole ripartire da Andrea Ranocchia. E lo vuole subito, già a gennaio. Il difensore ex Bari ha dimostrato di essere già pronto per fare il titolare in una grande e non c'è bisogno di testarlo altri sei mesi per verificarne le potenzialità.
copertina
L’Inter vuole Ranocchia a tutti i costi. Spunta Mariga. E col Genoa…
L’Inter vuole ripartire da Andrea Ranocchia. E lo vuole subito, già a gennaio. Il difensore ex Bari ha dimostrato di essere già pronto per fare il titolare in una grande e non c’è bisogno di testarlo altri sei mesi per verificarne...
Per questo la società nerazzurra sta pressando il Genoa per cercare di ottenere il giocatore già a gennaio. Sul piatto della bilancia sono finiti giocatori importanti della rosa nerazzurra: Obi, Muntari, addirittura è circolato anche il nome di Santon.
Negli ultimi giorni, però, il nome caldo sull'asse Milano-Genova è quello di McDonald Mariga. Il centrocampista kenyano potrebbe passare in comproprietà al Genoa, facendo così abbassare la valutazione (in cash) di Ranocchia e avvicinandolo alla Pinetina.
Il club di Preziosi, però, sta tentennando e sarebbe più propenso a cedere all'Inter Emiliano Moretti, chiudendo comunque l'affare Ranocchia a gennaio (con l'Inter che diventerebbe da subito l'unica proprietaria del cartellino) ma rimandando l'approdo in nerazzurro a giugno.
Le trattative proseguiranno, ovviamente condizionate anche dal futuro di Rafa Benitez.
Intanto Genoa e Inter stanno parlando anche di giovani interessanti da poter portare in Italia insieme. I nomi sono al momento poco conosciuti, ma di sicura prospettiva: da Galeano (Independiente) e Borini (Chelsea), da Djalò (Sportin Lisbona) a Bonnes (Nantes).
L'asse tra Moratti e Preziosi è sempre più forte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA