- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Udinese vuole riportare Lorenzo Crisetig in Friuli. Il regista dell'Inter, che tornerà alla base dopo la retrocessione del Cagliari, è proprio friulano, è stato un pilastro dell'Inter Primavera di Stramaccioni e, scrive oggi il Messaggero Veneto, è il prescelto del tecnico romano per la mediana dell'Udinese.
"Crisetig rappresenterebbe una sorta di jolly da giocarsi nell’anno del nuovo stadio: è friulano, è stato l’uomo faro della Primavera dell’Inter che con Andrea Stramaccioni conquistò la Champions dei giovani, è ancora in orbita nerazzurra e da quelle parti sono interessati ad alcuni giocatori bianconeri, in particolare Allan. Bingo", si legge sul quotidiano veneto.
Ausilio ha chiesto da tempo informazioni su Allan, che l'Udinese valuta 15 milioni di euro. L'Inter non ha quella disponibilità economica e Crisetig rappresenterebbe un'ottima contropartita tecnica per abbassare l'esborso cash.
"Si tratta di un affare in embrione, ma già imbastito tra i due club che sono in buoni rapporti e in sintonia da quest’inverno, quando il ds interista Piero Ausilio ha chiuso con Gino Pozzo per Jeison Murillo", scrive ancora il Messaggero Veneto.
L'Inter, però, deve guardarsi dalla folta concorrenza, italiana ed estera, per il centrocampista brasiliano. L'idea è quella di un pagamento dilazionato più il passaggio di Crisetig in Friuli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA