Ed è questa decisione, per quanto sbagliata in quel momento, a confermare la solidità del gruppo nerazzurro. Uno spogliatoio capace di compattarsi ancora di più dopo gli addii di elementi di spicco la scorsa estate, quando "tutti ad Appiano Gentile hanno capito che bisognava essere ancora più squadra rispetto al passato".
Tra l'altro, non si tratta dell'unico gesto. "Così si spiegano anche le parole di Calhanoglu, che ha difeso Arnautovic dopo gli errori contro il Verona, lo scherzo un po' pericoloso di Thuram all'amico Pavard durante i festeggiamenti in campo per il 4-0 all'Udinese e l'assenza di polemiche da parte di chi ha giocato molto meno di quanto sperava (Frattesi, Asllani, Sanchez). Tutti "particolari" che fanno felice Inzaghi e gli permettono di capire che la strada è quella giusta", conclude il focus.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA