- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Paragonare il fallo di mano di Ibrahimovic nel gol annullato contro il Bari allo stop di petto di Pazzini contro il Lecce è pretestuoso e sbagliato. Le moviole di tutti i principali quotidiani sportivi e non, infatti, smontano il teorema Milan, secondo cui le due giocate sarebbero uguali.
La Gazzetta dello Sport, principale quotidiano sportivo italiano, certifica la regolarità del gol di Pazzini e l'irregolarità del gol di Ibrahimovic, giustamente annullato dall'arbitro:
"Le due azioni sono diverse e quindi sono corrette le interpretazioni di Orsato e Brighi - commenta la Rosea attraverso il suo sito gazzetta.it - Partiamo dalla rete decisiva di Pazzini contro il Lecce: a creare sospetti in diretta è il movimento del braccio che sembra toccare il pallone. Rivisto alla moviola, però, si capisce come lo stop sia di petto. A voler essere perfezionisti ci sono una paio d’inquadrature che lasciano minimi dubbi, ma la sensazione è che non ci sia fallo. La scena si capovolge se la confrontiamo con l’azione di Ibra: in quel caso il replay confermava l’impressione avuta a velocità normale col braccio del milanista fondamentale per addomesticare il pallone".
Pazzini stoppa di petto, Ibrahimovic controlla con il braccio. Basta questo per smontare sul nascere ogni possibile polemica. Se poi si vuole cambiare la realtà...
© RIPRODUZIONE RISERVATA