La moviola della Gazzetta dello Sport smonta il teorema del Palermo riguardante i presunti quattro rigori negati. I contatti nell'area dell'Inter non sembrano giustificare (sicuramente non in maniera netta) l'eventuale fischio da parte dell'arbitro Romeo, che invece sbaglia quando ferma Eto'o lanciato a rete:
copertina
La Gazzetta smonta il teorema Zamparini: “Unico errore certo ai danni dell’Inter”
La moviola della Gazzetta dello Sport smonta il teorema del Palermo riguardante i presunti quattro rigori negati. I contatti nell’area dell’Inter non sembrano giustificare (sicuramente non in maniera netta) l’eventuale fischio da...
"Chiede tre rigori il Palermo, ma l’unico errore certo è ai danni dell’Inter: Eto’o è fermato davanti a Sirigu per un fuorigioco che non c’è (difficile valutarlo: roba di centimetri). Sugli episodi in area nerazzurra, il dubbio più grande al 44’ della ripresa: Chivu entra in modo deciso su Nocerino. Prende prima il pallone, ma poi sullo slancio colpisce in pieno l’avversario. Gli va bene perché tiene la seconda gamba indietro (l’intervento a piedi uniti è sempre fallo anche se si colpisce il pallone), ma il rischio è davvero alto: Romeo poteva pure decidere di dare il penalty. Fa bene, invece, al 26’ del secondo tempo quando lascia correre (decisivo l’aiuto dell’assistente Grilli) sulla trattenuta reciproca tra Cassani e Chivu. Cassani protesta ed è ammonito. Qualche minuto dopo la leggera spinta di Santon a Maccarone non giustifica il fischio di Romeo. Certo, resta il problema dell’uniformità sulle trattenute (vedi rigore dato contro la Lazio)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA