copertina

La Gds conferma: altro che smentite, ecco l’offerta del Galatasaray per Sneijder

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport conferma l’indiscrezione lanciata da FcInter1908.it (http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=70503), circa l’interessamento del Galatasaray per Sneijder. Secondo la rosea, infatti, il club turco...

La Gazzetta dello Sport conferma l'indiscrezione lanciata da FcInter1908.it (http://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=70503), circa l'interessamento del Galatasaray per Sneijder. Secondo la rosea, infatti, il club turco averebbe proposto a Sneijder un contratto triennale a quattro milioni netti a stagione. Ora la palla passa all'olandese. Accetterà?

Del resto la situazione che sta vivendo il capitano dell'Olanda è decisamente scomoda, per sé e per l'Inter. I nerazzurri, dopo le continue ripicche dell'olandese, sarebbero ben lieti di alleggersi dell'ingaggio super. Ci sono però dei paletti ben piantati per terra,  uno dei quali è sicuramente il vieto assoluto di rescindere il contratto. I dirigenti nerazzurri sono convinti che la cessione del numero dieci possa ancora essere monetizzata e soprattutto non vogliono che il giocatore una volta liberato si possa accasare al Milan. 

In aggiunta, c'è poi la situazione che riguarda Sneijder in prima persona. La sua continua esclusione non fa che danneggiare il calciatore: oltre a perdere il ritmo partita rischia di essere messo in discussione anche il suo ruolo di capitano dell'Olanda.

La verità è una: al momento offerte concrete di squadre a cui lui andrebbe volentieri non ne esistono, e se ormai ha deciso di andare via dall'Inter dovrà per necessità di cose entrare nell'ottica di considerare anche offerte da squadre minori, tra cui il Galatasaray.