copertina

La GdS: “InteRoma, si salvi chi può”

Eva A. Provenzano

Due squadre, un momento complicato in comune. Inter e Roma tornano a darsi battaglia sul campo, ma questa volta in palio ci sono più di tre punti: c’è la resurrezione, il riscatto. NERAZZURRI – Vale per Gian Piero Gasperini che...

Due squadre, un momento complicato in comune. Inter e Roma tornano a darsi battaglia sul campo, ma questa volta in palio ci sono più di tre punti: c'è la resurrezione, il riscatto.

NERAZZURRI - Vale per Gian Piero Gasperini che giornalisti ed esperti danno in bilico dopo le tre sconfitte rimediate in altrettante uscite ufficiali. In conferenza stampa il tecnico ha detto di non essere preoccupato della bufera 'che c'è solo fuori, non ci sono problemi con la società o con i giocatori'. Il presidente Moratti in serata, insieme ad Ausilio e a Branca, ha raggiunto la squadra ad Appiano. A chi gli ha chiesto se si sente un 'osservato speciale' Gasp ha risposto: "Non mi importa cosa si dice, io sono una professionale e se sono in bilico me lo dice il presidente che con me è sempre molto corretto. So di avere la fiducia della società, ma ovviamente deve essere attesa dai risultati".

GIALLOROSSI - C'è poi dall'altra parte Luis Enrique, l'ex allenatore del Barcellona 'B', arrivato nella capitale come guida per il progetto della nuova Roma dell'era americana. I giallorossi vengono da una sconfitta contro il Cagliari in campionato e dall'eliminazione in Europa League, il tutto condito da una polemica tra il tecnico e il capitano di sempre Francesco Totti. 

Per i due allenatori si tratta di una partita delicatissima, entrambi hanno tanto da perdere. Ecco perché il titolo principale della Gazzetta dello Sport è "InteRoma si salvi chi può".