copertina

LA JUVE INVESTE SU BONUCCI, L’INTER SU RANOCCHIA. CHI AVRA’ RAGIONE?

Daniele Mari

Fcinter1908.it – Sono stati forse i due maggiori protagonisti della grandissima stagione del Bari. Quando hanno giocato insieme, Andrea Ranocchia e Leonardo Bonucci hanno reso la difesa dei pugliesi praticamente impenetrabile. Ora i due si...

Fcinter1908.it - Sono stati forse i due maggiori protagonisti della grandissima stagione del Bari. Quando hanno giocato insieme, Andrea Ranocchia e Leonardo Bonucci hanno reso la difesa dei pugliesi praticamente impenetrabile. Ora i due si ritroveranno l'uno contro l'altro nel derby d'Italia. Magari non fin dalla prossima stagione, ma sicuramente dal 2011.

La Juventus ha investito pesantemente sul difensore proveniente dalla Primavera dell'Inter, circa 15 milioni di euro, tra soldi contanti e la comproprietà di Almiron. L'Inter ne ha investiti 7 per portarsi a casa la metà di Andrea Ranocchia. Cifre importanti, per quella che sarà ragionevolmente la prossima coppia di centrali della Nazionale italiana.

Ma la sfida nella sfida è anche quella tra Juventus e Inter. I nerazzurri, che pure potevano vantare sulla preferenza di Bonucci, hanno ritenuto che il vero leader della difesa del Bari fosse Ranocchia. A giudicare dai risultati dei pugliesi dopo l'infortunio del difensore (classe 1988) ex Arezzo, sembrerebbe che i dirigenti dei campioni d'Europa c'abbiano visto giusto. Ma solo il campo potrà stabilire chi avrà avuto ragione. L'unico allenatore che potrà giovarsi di entrambi sarà Cesare Prandelli, che punterà su di loro per far risorgere un'Italia oggi più che mai col morale sotto i tacchi.