- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La paginata intera che la Gazzetta dello Sport - in edicola questa mattina - ha dedicato all’Inter, vede come protagonista assoluto Maurito Icardi. In ballo la nuova stagione del capitano nerazzurro, cominciata con un pesantissimo rinnovo di contratto ed una missione: riprendersi l'Inter e tornare sull'Olimpo.
"Segna un gol ogni due occasioni, ha la fascia al braccio e a giorni diventerà l’interista più pagato di tutti": questo l’esito del nuovo accordo, raggiunto dopo un’estate piuttosto travagliata. Le uscite social della moglie-manager non sono rimaste indifferenti ad un ambiente che Maurito dovrà riconquistarsi: fin da subito, ci sarà da recuperare il giusto feeling sia con i compagni che con i tifosi. Ciò che volevano (lui e Wanda) alla fine è stato ottenuto: rinnovo fino al 2021, con adeguamento dell’ingaggio dagli attuali 4 milioni scarsi (comprensivi di diritti d’immagine) ai quasi 5. A giorni è previsto l’annuncio. Prevista anche una mega clausola rescissoria da 110 milioni valida soltanto per l’estero (e in una determinata finestra temporale).
Toccherà recuperare il rapporto con l’ambiente perché né i dirigenti né alcuni senatori dello spogliatoio hanno gradito alcuni suoi comportamenti. Per questo motivo, Icardi ha rischiato pure la fascia, poi rimasta sul suo braccio. Già a partire da ora, il numero 9 nerazzurro dovrà farsi apprezzare per il suo lavoro e il suo impegno sul campo, con il resto tutto alle spalle. Anche perché Maurito, adesso, sta entrando nel «suo» mese.
Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che spiega così le sue ragioni: "Intanto perché a giorni uscirà un libro su di lui, curato anche dalla stessa Wanda. Ma soprattutto perché l’ufficializzazione del rinnovo arriverà tra le partite contro il Pescara (alla ripresa, l’11 sera) e la Juve, il 18".
(La Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA