02:40 min

copertina

La nuova Inter quasi pronta? Già tre tasselli. Ecco cosa manca ancora

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Focus sull'Inter che verrà: la squadra inizia a prendere forma grazie al lavoro di prospettiva di Marotta e Ausilio

Tenere alta la concentrazione sul presente e gettare uno sguardo al futuro è la grande sfida dell'Inter. Non da oggi, ma una strategia che paga ormai tempo. Ed è su questa strada che Marotta e Ausilio vogliono insistere, come sottolinea il Corriere dello Sport di oggi.

Si legge infatti: "Non solo è lanciata vero la conquista del 20° scudetto, e sogna pure una nuova cavalcata europea, ma sta già aggiungendo i primi tasselli alla squadra che verrà. Volendo, sono già tre. E il primo è quel Buchanan sbarcato alla Pinetina a inizio gennaio. 6 mesi prima del previsto a causa del lungo stop di Cuadrado, ma che era sui taccuini di Marotta e Ausilio già da un anno abbondante. Dovendo sostituire, con ogni probabilità Dumfries, il club nerazzurro si è già portato a casa il suo erede. Quindi, il tandem Tandem-Zielinski, che, come d’abitudine, verrà ufficializzato solo dopo il 1° luglio".

Cosa manca allora? "Magari un difensore, poiché era stato prenotato pure Djalò, che poi ha preferito andare subito alla Juventus. Andranno fatte valutazioni sull’attacco (probabile il ritorno di Valentin Carboni) e sulla fascia destra, in base all’adattamento di Buchanan", spiega il quotidiano.

Ma non è tutto: "In aggiunta, non potendo escludere nulla, l’Inter si è messa nelle condizioni di poter gestire l’eventuale partenza di un big (davanti a offerte di un certo tenore non si potrà dire di no) senza eccessive ansie o preoccupazioni. Insomma, il più è già stato fatto. Tanto più che sono stati anche rinnovati i contratti di Dimarco, Mkhitaryan e Darmian. Che non è distante quello di Lautaro. E che entro fine stagione si chiuderà pure quello di Barella".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.