- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"La scure di Zhang calerà su uno spogliatoio che ha deluso, per risultati e poca personalità". Il Corriere della Sera in pratica resetta la squadra nerazzurra, nel senso che - secondo quanto racconta il giornale nazionale - in pratica Suning ha già fatto la sua lista dei partenti e sarà "repulisti".
L'obiettivo del club nerazzurro è ovviamente il ritorno in Champions League nella stagione nella quale saranno quattro le squadre italiane che potranno accedere alla fase a gironi. Ci sarà da mettere a posto i conti per rispondere alle regole del Fair Play Finanziario e quindi serviranno delle cessioni importanti per mettere a bilancio trenta mln entro la fine di giugno e a dare una mano ci saranno gli sponsor che arriveranno dalla Cina.
DUBBIO PERISIC - Si comincia da Ivan Perisic: Spalletti, che sarà il nuovo allenatore dell'Inter, lo vorrebbe tenere esattamente come Walter Sabatini (che è atteso a Milano nei prossimi giorni), ma una settimana fa il ds Piero Ausilio è stato a Londra per ascoltare le offerte dei club di Premier League interessati al croato: 45 mln potrebbero offrire i due club inglesi, mentre il PSG sarebbe disposto a offrirne 50. Suning è in dubbio: "Vendere Perisic per aggiustare il fair play finanziario e avere subito le mani libere sul mercato o trattenere il giocatore e provare (o meglio rischiare) a far cassa con altri? Suning vuole spendere, potrà farlo solo dal 1° luglio dopo essere rientrata nei parametri Uefa. Però per arrivare a giocatori importanti bisogna muoversi in fretta, l’attesa non va d’accordo con il mercato", spiega il CorSera.
LE ALTRE CESSIONI - Gabigol andrà a giocare in prestito o al Sassuolo o al Bologna e potrebbe partire anche Banega. Tra i possibili addii c'è anche quello di Kondogbia e dovrebbe andare via anche Murillo, così come Brozovic. E resta da valutare anche la posizione di Handanovic. Altri giocatori in uscita sono: Biabiany, Santon, Palacio e Carrizo (in scadenza), Ranocchia e Jovetic (di rientro dai prestiti) e Nagatomo.
CHI RESTA - Joao Mario non dovrebbe muoversi e ovviamente Mauro Icardi dovrebbe restare anche se il Corriere della Sera specifica: "Non è proprio il centravanti di movimento più gradito a Spalletti".
CHI ARRIVA - Si pensa a Rudiger e Nainggolan per indebolire la Roma. Si punta Dalbert, terzino 23enne del Nizza. Possibile il colpo Di Maria e qualche giocatore ancora non troppo noto firmato Sabatini.
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA