- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Con l'addio di Murillo e quella molto probabile di Ranocchia, l' Inter dovrà cautelarsi cercando sul mercato un altro centrale. I nerazzurri puntano a un difensore esperto, veloce e possibilmente in prestito. Secondo TuttoSport, il primo della lista è German Pezzella, argentino del BetisSiviglia con passaporto italiano (il che lascerebbe libero lo slot per Aurier).
Clausola da 17 milioni inserita nel contratto rinnovato a maggio fino al 2021. Il Betis non fa sconti, ma l'Inter mira a ottenere il giocatore (su cui c’è pure la Lazio) in prestito con obbligo di riscatto fissato a un determinato numero di presenze: toccherà all'intermediario dell'operazione cercare di appianare le differenze tra le esigenze di monetizzare da parte del Betis (nonché di River Plate e della famiglia del giocatore che detengono ancora parte del cartellino) e quelle legate al fair play finanziario dell' Inter.
Pezzella non è il solo nome nel taccuino di Ausilio e Sabatini. Ai nerazzurri infatti è stato offerto Vermaelen (ma ci sono dubbi circa i suoi continui problemi fisici) mentre l' Inter osserva con grande attenzione quanto sta succedendo sull'asse Roma-Madrid per Nacho che ha chiesto al Real di essere ceduto: qualora i giallorossi dovesse puntare su di lui, potrebbe liberarsi addirittura Fazio.
Sullo sfondo infine restano le piste francesi che portano a Diop e Kipkembe ma Ausilio è alla ricerca di un giocatore esperto e, in tal senso, l'ultima idea porta a Tonelli che era stato allenato a Empoli da Martusciello.
(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 12/8/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA