- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
I prossimi colpi nerazzurri, potrebbero provenire tutti dalla Sicilia. Alejandro Gomez del Catania, con Matias Silvestre e FedericoBalzaretti del Palermo, sono tutti obiettivi del club nerazzurro. Ad aggiornare sulle singole trattative, nella giornata odierna, ci ha pensato proprio il quotidiano La Sicilia:
PAPU GOMEZ - "Il Papu è seguìto dall’Inter, su questo non ci sono dubbi, ma l’avvio di una trattativa con la Beneamata resta subordinato all’esito dell’operazione - Giovinco. Il fantasista del Parma è vicinissimo alla Juve ma non è escluso che, nell’operazione, s’inserisca proprio la società nerazzurra («l´interesse dell´Inter è conclamato», ha dichiarato Pasqualin, procuratore di Giovinco). Con Giovinco alla Juve, invece, l’Inter andrebbe dritto su Gomez, che ha seguìto dallo scorso gennaio e del quale ricorda, fra l’altro, la prodezza di cui è stato protagonista nella gara di ritorno con il Catania, a S. Siro. Su Gomez, comunque, restano vigili la Roma e il Napoli".
VIVIANO, SILVESTRE E BALZARETTI - Altra situazione da risolvere, è quella legata al portiere Emiliano Viviano: "La comproprietà è libera, ma né l’Inter, né i rosa hanno intenzione di affidarsi ai guanti di Viviano. Rimane la terza via, cioé rinnovare la compartecipazione e dirottare il portiere altrove, magari alla Fiorentina. I due club si rivedranno oggi o domani: parleranno anche di Silvestre e Balzaretti. L’argentino è un pallino di vecchia data di Moratti, mentre la new entry è il terzino della Nazionale, per il quale sono già in coda alla porta di Zamparini Milan, Lazio e Roma. «Con l’Inter abbiamo contatti quotidiani, da parte loro c’è interesse per Silvestre - ha detto il digì del Palermo - è ancora presto, perché bisogna valutare bene alcune situazioni. Subito dopo l’intervista rilasciata dal giocatore, nella quale ha affermato di volere partire, ho parlato con il suo procuratore (Pablo Cosentino, ndr) per chiarire alcune situazioni. La volontà di un professionista va valutata, ma le società investono sui giocatori e hanno sempre l’ultima parola su tutto». Tradotto in parole più chiare: il Palermo si priverà di Silvestre soltanto se ci sarà qualche società pronta a sborsare non meno di 10 milioni di euro. In Russia si sarebbe defilato lo Zenit San Pietroburgo, ma l’interesse del Rubin Kazan è reale e concreto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA