«Madrid assume un campione». Il passaggio di Josè Mourinho dall'Inter al Real Madrid è ormai solo questione di ore: praticamente confermato la notte scorsa dopo la conquista della Champions dallo stesso tecnico portoghese, in Spagna la stampa, che già prima della finalissima vinta dai nerazzurri non aveva dubbi, celebrà l'arrivo nella capitale dello Special One. «Fechado!» (Assunto!) titola a tutta prima pagina As sopra una grande foto di Mourinho con la coppa in Mano. «Il Madrid assume un campione» risponde l'altro grande quotidiano sportivo vicino al Real, Marca. «Me voy» (Me ne vado) scrive invece El Pais, e El Mundo annuncia che «Mourinho già comanda a Madrid». Domani, secondo i giornali spagnoli, l'attuale tecnico del Real il cileno Manuel Pellegrini dovrebbe essere licenziato con una buonuscita di 4 milioni di euro, e Mourinho dovrebbe «parlare» con il presidente Florentino Perez. Ma la trattativa è data da tutti praticamente per chiusa.
copertina
LA SPAGNA IN ESTASI PER MOU: “INGAGGIATO UN CAMPIONE”, “VUOLE SUBITO MAICON PER 20-25 MILIONI”
«Madrid assume un campione». Il passaggio di Josè Mourinho dall’Inter al Real Madrid è ormai solo questione di ore: praticamente confermato la notte scorsa dopo la conquista della Champions dallo stesso tecnico portoghese, in Spagna la...
Marca spiega che Perez ha visto due volte Massimo Moratti da venerdì e As assicura che l'accordo fra Florentino e Mourinho è già stato di fatto siglato venerdì. Il contratto sarà di quattro anni a 10 milioni di euro netti a stagione, e verrà firmato «fra martedì e mercoledì» prossimi. Per l'arrivo del portoghese, il catalano El Mundo Deportivo ha forgiato per i tifosi del Real un nuovo termine «Moudridista». Secondo la stampa sportiva Mourinho vuole portare con sè dall' Inter soprattutto Maicon - per 20-25 milioni di euro dice As - e Milito, e pensa anche a Daniele De Rossi, o in alternativa a Gerrard. Marca scrive che il romanista è oggi «più vicino» al Real «a causa dei debiti della Roma» e che il club blanco potrebbe inserire nella trattativa l'olandese Van der Vaart. C'è anche chi però avverte di un possibile 'problema Moù al Real, per l'immagine 'difensivistà del portoghese in contrasto con il gioco d'attacco e spumeggiante modello Barca che gli spagnoli apprezzano. Il madrileno La Razon definisce la partita di ieri 'senza eccellenzà. «L'Inter è rimasta rinchiusa nel suo campo, Julio Cesar salvava, in contropiede giocata magistrale di Milito e gol»: «Dopo il gioco mostrato dall'Inter a Barcellona e nel Bernabeu, scrive il quotidiano, vedremo che futuro ci aspetta».
© RIPRODUZIONE RISERVATA