Cresce l'attesa in casa Inter perché questa potrebbe essere la settimana decisiva per il futuro del club nerazzurro, sia a livello dirigenziale - in programma un incontro tra Conte e Zhang -, ma anche e soprattutto in ottica societaria. Secondo quanto riportato da La Stampa, l'operazione di finanziamento con Oaktree Capital è sempre più vicina alla conclusione e già in settimana potrebbe arrivare la fumata bianca.
copertina
La Stampa – Oaktree-Suning, accordo ad un passo. “Conferme dall’interno dell’Inter”
L’operazione, tecnicamente definita di «equity upside», consentirebbe a Suning di strappare tassi di interesse più bassi
LEGGI ANCHE
"I manager di Oaktree, dopo settimane di trattative, stanno limando gli ultimi dettagli di un’operazione che prevede un maxi-finanziamento in parallelo all’acquisto del 31% dell’Inter da Lion Rock per un investimento totale di 300 milioni di euro. Numerose le telefonate intercorse tra i vertici del fondo con sede a Los Angeles e Steven Zhang. Lo schema necessita di un lavoro di revisione molto complesso perché sono tante le tessere da combinare", si legge sul sito del quotidiano torinese che riporta come anche il club abbia di fatto confermato lo stato dei lavori. "Anche dall’interno del club nerazzurro giungono conferme sul fatto che Oaktree sarebbe in vantaggio. L’operazione, tecnicamente definita di «equity upside», consentirebbe a Suning di strappare tassi di interesse più bassi visto che Oaktree spera di guadagnare anche dalla rivalutazione del suo 31%".
© RIPRODUZIONE RISERVATA