- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Almeno un innesto a parametro zero (Ramsey e/o Godin), un top player a centrocampo (Kroos più Milinkovic), il sogno Modric e un paio di giovani a patto che il prezzo sia quello (ritenuto) giusto". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito alla strategia dell'Inter per il mercato di gennaio, una ricerca "senza assilli" di un centrocampista in prestito con diritto di riscatto per avere un elemento in più in lista per l'Europa League. "Se poi Marotta e Ausilio troveranno un difensore centrale, daranno il via libera a Miranda che scalpita per andarsene subito", prosegue il CorSport.
RAMSEY E GODIN - L'Inter punta Aaron Ramsey, forte centrocampista dell'Arsenal in scadenza di contratto con i Gunners: anticipare l'arrivo di un futuro parametro zero (a giugno scade l'accordo) è complicato e i recenti casi di Banega, de Vrij e Asamoah (Ausilio) ed Emre Can (Marotta) dimostrano come i dirigenti preferiscano aspettare l'estate. Un contatto per Ramsey c'è già stato, le commissioni non sono basse e la richiesta di ingaggio è alta così come lo è per Godin, proposto all'Inter. "Il Milan ci lavora con più forza nell'ottica di un 2019-2020 nel quale avrà restrizioni alla lista UEFA mentre Ausilio e Marotta prima di affondare il colpo devono sistemare la vicenda Miranda", spiega il quotidiano romano.
KROOS E MODRIC - In ottica giugno, il primo nome della lista è Kroos anche perché Milinkovic-Savic "ha condizioni economiche giudicate per ora fuori dai parametri ragionevoli", sottolinea il CorSport che scinde tali operazioni dalla vicenda Modric che "viaggia su un binario proprio" in quanto risulta complicato pensare che l'Inter possa comprare un 33enne con un solo anno di contratto, sempre che prima non si liberi dal Real Madrid.
GIOVANI - L'Inter non molla la pista Trincao, sebbene per il CorSport la Juve sia davanti e ci sia in corsa anche il Milan. Barella intriga la dirigenza nerazzurra ma un top player come Kroos è la priorità. Tonali, invece, è un pallino di Marotta "e un dispetto alla Juve l'AD e Ausilio proveranno a farlo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA