00:57 min

copertina

La tremenda voglia di Spalletti e una richiesta alla società: l’Inter ha rischiato di…

fcinter 1908

Il tecnico toscano sta costruendo la squadra per la prossima stagione, l'obiettivo è quello di avere in rosa uomini con più gol nei piedi

All'Inter servono gol, è questa la base di partenza da cui si è mosso Luciano Spalletti. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che spiega come l'acquisto di Nainggolan debba anche colmare quella che è stata una delle lacune dello scorso anno.

“Intendiamoci: è un gioco, per questo va preso. Ma guai a sottovalutarlo. Qui dentro c’è la parte seconda del manuale di filosofia che sta seguendo Luciano Spalletti per rinforzare la sua Inter. Dei muscoli e della personalità s’è già scritto molto. Della tremenda voglia di costruire un’Inter più spregiudicata, più sbilanciata in avanti, è invece giusto aggiungere qualche particolare. La base di partenza è un numero che per un soffio – appena lo spazio di un colpo di testa di Vecino – ha rischiato di far fuori l’Inter dalla Champions. Sessantasei gol in campionato è una cifra che fatica ad esser confrontata con i 20 in più della Juventus, gli 11 del Napoli, addirittura i 23 della Lazio superata al fotofinish. Troppa distanza per riveder le stelle e per abbonarsi al successo. È (anche) qui che Spalletti ha chiesto di intervenire, ritoccando l’organico, mettendo mano al portafoglio e provando a buttar dentro ingredienti utili per vincere”.