Intervenuto ai microfono di Sky Sport, l'agente di Kalidou Koulibaly, nonché il procuratore che ha assistito Stefano Pioli nel passaggio all'Inter, Bruno Satin, ha parlato dei colloqui che l'allenatore ha sostenuto prima di essere scelto per la panchina nerazzurra.
copertina
L’agente di Pioli: “Il colloquio con Suning? Gli hanno fatto queste domande. E lui…”
Il procuratore ha assistito l'allenatore nell'approdo al club nerazzurro e ha raccontato come è andato il primo incontro con i cinesi
Venerdì c'è Napoli-Inter, per chi tifa?
"Spero che facciano bene entrambi. Per Stefano è importante che riporti l'Inter dove deve essere. Per quanto riguarda il giocatore contro i nerazzurri sarà una gara difficile, ma per il Napoli servono più punti possibili fino a Natale, poi lui ha un altro impegno, la Coppa d'Africa".
Come è andato il colloquio con Suning?
"C’erano tutte le parti del club, sia la proprietà cinesi, con i suoi consiglieri, sia la parta di Thohir, Williamson soprattutto e c’era la parte italiana con Gardini, Ausilio e Zanetti. Credo che hanno fatto una shortlist dalla quale hanno voluto incontrare tutti i candidati".
Cosa gli hanno chiesto?
"Fanno un sacco di domande, come vuoi giocare, cosa pensi della squadra, perché non gioca bene, il modulo su cui lavorare, sulle motivazioni, sullo spirito di gruppo. Pioli è uno serio, non è uno che vende fumo, è sempre stato molto sereno e sicuro di se stesso, ha sempre pensato di portare la squadra al top".
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA