- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Ieri è arrivata una buona notizia in casa Inter: l'ad Beppe Marotta ha lasciato l'ospedale e continua la sua convalescenza, dopo la positività al Covid, a casa. Un'ottima notizia sia perché le condizioni del dirigente nerazzurro sono in netto miglioramento, ma anche perché potrà presto riprendere il suo lavoro. Marotta non vede l'ora di tornare operativo. Il primo appuntamento sulla sua agenda riguarda il rinnovo di Lautaro Martinez, ormai imminente.
"L’accordo è stato trovato già a fine gennaio sulla base di 4.5 milioni più bonus a livello di ingaggio, prolungamento fino al 2024 e, soprattutto, la cancellazione della clausola rescissoria da 111 milioni. Era stata inserita nel contratto ai tempi dalla trattativa con il Racing Avellaneda (che continuerà ad avere il 10% sulla futura rivendita). L’ultimo passo è formalizzarlo e - quanto accaduto ai dirigenti - ha rallentato le pratiche per convolare a nozze. Beto Yaque, procuratore di Lautaro, è a Milano dalla fine della scorsa settimana e, appena ha potuto, ha incontrato Ausilio (suo buon amico) e Javier Zanetti", rivela Tuttosport.
"Quando Marotta sarà abile per il ritorno in sede c’è da scommettere che verrà firmato l’attesissimo rinnovo. Non è dato a sapersi se verrà ufficializzato (ogni decisione in tal senso spetta a Suning), ma a un anno dal flirt con il Barcellona, Lautaro ha più che mai la testa sull’Inter", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA