FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Lautaro per sempre? Rinnovo fino al 2028 in cantiere. Un aspetto non è sfuggito al club

Inter, Lautaro per sempre? Rinnovo fino al 2028 in cantiere. Un aspetto non è sfuggito al club - immagine 1
Il capitano dell'Inter è il simbolo della squadra e mostra grande attaccamento alla maglia, il club vuole premiarlo col prolungamento

Lautaro Martinez è il simbolo di questa Inter, il capitano della squadra di Inzaghi. L'attaccante ha dimostrato grande attaccamento alla maglia e la sua volontà è quella di rimanere ancora a lungo in nerazzurro. Per questo il progetto del club è quello di rinnovare entro la fine della stagione, in modo che il Toro rimanga all'Inter per sempre.

Inter, Lautaro per sempre? Rinnovo fino al 2028 in cantiere. Un aspetto non è sfuggito al club- immagine 2

"L’attuale scadenza, 2026, non mette fretta all’Inter. La società nerazzurra ha almeno altre tre priorità: Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries, questi saranno i prossimi tre discorsi di rinnovo affrontati. Ma c’è la volontà, una volta sistemate le urgenze, di andare incontro anche al Toro. Già, è giusto dire così. Nei primi approcci con Alejandro Camano, agente di Lautaro, il dialogo è stato costruttivo. Nei prossimi mesi, entro l’anno appunto, si entrerà più nel dettaglio della questione. Non è giusto parlare in questa fase di cifre. Di sicuro si può dire che già oggi Lautaro guadagna 6 milioni di euro netti più bonus, che è il tetto massimo fissato dal club", sottolinea La Gazzetta dello Sport.


Inter, Lautaro per sempre? Rinnovo fino al 2028 in cantiere. Un aspetto non è sfuggito al club- immagine 3

"È chiaro che quella cifra andrà ritoccata. E c’è la disponibilità del club a farlo. Il motivo non è solamente tecnico. Non è per il rendimento in campo che Lautaro andrà incontro a un adeguamento. Quantomeno, non solo per quello. L’argentino ha risvegliato e rafforzato, con la fascia al braccio, il sentimento di appartenenza al club che negli ultimi tempi si era un po’ perso. E questo aspetto non è sfuggito ai dirigenti e al presidente Zhang. La società è contenta di come l’argentino stia svolgendo il ruolo di riferimento dentro lo spogliatoio, sia rispetto ai compagni di squadra, sia nel dialogo con il club. Non siamo di fronte a rapporti problematici, insomma. Tutt’altro. Ed è automatico pensare, dunque, che a fronte di un adeguamento dell’ingaggio, possa arrivare anche un prolungamento della scadenza. Fino a quando? Almeno fino al 2028. Vorrebbe dire che Lautaro resterebbe, nei progetti, almeno per 10 anni dentro l’Inter. Non sono tanti quelli che ci sono riusciti. L’ultimo è stato Handanovic, da cui Lautaro ha ereditato proprio il ruolo di capitano".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.