L'emergenza coronavirus non ha modificato le strategie di mercato del Barcellona: i catalani puntano a rinforzare il proprio reparto avanzato, e il primo nome sulla lista rimane quello di Lautaro Martinez. Un'operazione che si annuncia dispendiosa, e che metterà necessariamente il club blaugrana nelle condizioni di dover prima cedere qualcuno dei suoi pezzi pregiati. Dopo di che potrà partire l'assalto all'attaccante argentino.
copertina
Lautaro, il Barcellona non vuole andare oltre i 70 milioni cash: proposti all’Inter 5 nomi
Definita la strategia dei catalani per arrivare all'attaccante argentino
LA STRATEGIA - L'obiettivo del Barcellona, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, "è quello di abbassare il più possibile la quota cash e comunque non oltre i 70 milioni". Per farlo, i catalani intendono inserire delle contropartite tecniche che facciano salire il totale dell'affare a 150 milioni di euro, superando così il valore della clausola rescissoria prevista nell'attuale contratto di Lautaro Martinez (111 milioni di euro).
CONTROPARTITE - "Il primo elenco è già stato composto. [...] Partendo dalla difesa, si tratta del terzino destro portoghese Semedo e del centrale francese Todibo, ma in questo caso occorre che lo Schalke 04 non eserciti il riscatto dopo averlo avuto in prestito a gennaio. A centrocampo, invece, i candidati sono addirittura tre: Vidal, che per Conte era la prima scelta come innesto invernale, il brasiliano Arthur, che è stato il più penalizzato dall'arrivo di De Jong, e Alena, prodotto del settore giovanile bluagrana, che ha incrociato l'Inter in Champions, ma che da inizio 2020 è finito in prestito (secco) al Betis".
© RIPRODUZIONE RISERVATA