FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro, capitano e testimonial: il Toro non è mai stato così al centro dell’Inter

Lautaro, capitano e testimonial: il Toro non è mai stato così al centro dell’Inter - immagine 1
Non è un caso che il club nerazzurro abbia scelto l'immagine del Toro come lancio della nuova maglia con il main sponsor Paramount

Lautaro Martinez è uno dei leader dell'Inter di Simone Inzaghi. Come sottolinea Tuttosport, il Toro non è mai stato così al centro dell’Inter. Non è un caso che il club nerazzurro abbia scelto la sua immagine come lancio della nuova maglia con il main sponsor Paramount. "Ennesima dimostrazione della sua importanza al via della stagione che lo vedrà con la fascia da capitano al braccio dopo le partenze di Brozovic e Handanovic. A cinque anni dal suo arrivo all’Inter, nell’estate 2018 da 21enne promessa del Racing segnalato da Diego Milito e Javier Zanetti, Lautaro sta completando la sua scalata".

Lautaro, capitano e testimonial: il Toro non è mai stato così al centro dell’Inter- immagine 2

"Ci sono anche altri fattori che confermano la centralità dell’argentino. Questa sarà la prima stagione che comincerà da miglior marcatore dell’Inter in Serie A. In precedenza in rosa c’è sempre stato qualcuno più prolifico nelle segnature nel nostro campionato. Nell’estate 2018 era Icardi, nei due anni successivi Alexis Sanchez (oltre a Perisic nel 2020-21), poi è toccato a Edin Dzeko dal 2021 in avanti. Adesso, con il trasferimento del bosniaco, comanda Lautaro che sta scalando anche un’altra graduatoria, quella dei migliori marcatori stranieri della Serie A in attività".


Lautaro, capitano e testimonial: il Toro non è mai stato così al centro dell’Inter - immagine 1

"Il numero 10 nerazzurro è a quota 79: davanti, dopo l’addio al calcio di Ibrahimovic e il decollo di Dzeko in direzione Turchia, restano solo Dybala e Muriel. Poi ci sono classifiche tutte interiste da scalare. Con 102 gol ufficiali in tutte le competizioni, il Campione del Mondo è già all’11° posto dei bomber nerazzurri di tutti i tempi. La top 10 è a un passo. Il prossimo gradino da scalare può essere quello di essere ancora più incisivo nelle partite determinanti a livello internazionale. C’è un dato che lo evidenzia. Nell’ultima stagione il Toro è stato per distacco il miglior bomber dell’Inter, grazie al bottino accumulato in campionato".

Lautaro, capitano e testimonial: il Toro non è mai stato così al centro dell’Inter- immagine 4

"In Champions League, invece, ha chiuso nel gruppo di testa insieme ad altri compagni. Dzeko è stato il migliore con quattro reti, Lautaro si è fermato a tre insieme a Lukaku e Barella. Questo dimostra che, quando il livello si alza, l’argentino fa meno la differenza. Ora ha tutto per compiere questa altra tappa di maturazione. Fin dal primo giorno alla Pinetina ha avuto il numero 10 sulle spalle, poi ha cominciato a proiettarsi verso la pattuglia d’élite dei bomber interisti di sempre, ora indosserà la fascia da capitano da Campione del Mondo. Un biglietto da visita con credenziali non da tutti". 

(Tuttosport)

tutte le notizie di