- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lautaro Martinez, nella lunga intervista a TNT Sports, ha parlato anche del suo ambientamento a Milano e nell'Inter: "Il calcio italiano si conosce, è molto tattico. E' un calcio dove conta anche molto l'aspetto fisico. Ho fatto un ottimo precampionato, mi sono sentito benissimo nella posizione dove mi ha provato Spalletti. Mi sono ambientato molto bene a Milano, nell'Inter. E questo è molto importante. E ora giocheremo la Champions, che l'Inter non giocava da tanto. E per me è una sfida unica e un sogno che si realizza. Anche per questo abbiamo deciso di non rischiare nulla, con lo staff medico dell'Inter e anche quello dell'Argentina. Ci sono tante partite importanti davanti".
ICARDI - "Mauro? Mi ha chiamato subito, quando sono diventato un giocatore dell'Inter. Si è preoccupato di dove andassi a vivere, se avevo bisogno di qualcosa. Mi ha presentato tutti all'Inter, anche i cuochi e i magazzinieri. Mi ha aiutato tantissimo in questi mesi. E' molto importante avere vicino uno come Icardi, merita l'affetto dei tifosi dell'Inter e il rispetto che tutti gli portano nello spogliatoio".
IL RUOLO - "Abbiamo giocato spesso insieme, ci siamo trovati benissimo giocando uno più avanti e uno dietro. Quando è in area, fa movimenti molto interessanti, è difficilissimo marcarlo. Ed è importante per chi arriva da dietro, perché si porta via i due centrali e uno ha tanto spazio per approfittarne".
© RIPRODUZIONE RISERVATA