00:59 min

copertina

Lautaro come Milito, nei derby si esalta: cerca un gol per entrare nella storia dell’Inter

Marco Macca

Un altro gol per scalare la classifica nerazzurra degli ammazza-Diavolo ed entrare così ancor di più nella storia dell'Inter

Un altro gol per scalare la classifica nerazzurra degli ammazza-Diavolo ed entrare così ancor di più nella storia dell'Inter. Lautaro Martinez, che con ogni probabilità giocherà il derby di domenica sera contro il Milan con la fascia di capitano dell'Inter al braccio, è carico a pallettoni. D'altronde, come scrive la Gazzetta dello Sport, ha dimostrato di sapersi esaltare alla grande contro i rossoneri:

"In ogni caso, l’argentino si esalta in questa sfida: ha segnato sei reti contro il Milan in tutte le competizioni, proprio come il maestro Milito. Solo contro il povero Cagliari (otto) si è sbizzarrito di più. L’anno scorso si fece parare un rigore da Tatarusanu e quell’errore ha poi ha avuto un peso specifico gigantesco sul mancato scudetto. Al momento è in settima posizione tra gli ammazza-Diavolo della storia interista: in cima alla lista l’eterno Giuseppe Meazza che ne segnò 12, poi davanti al Toro scorrono Stefano Nyers a 11, Benito “Veleno” Lorenzi a 8,Roberto Boninsegna, Alessandro Altobelli ed Enrico Candiani a 7. Se domenica ne aggiungesse un altro nel pallottoliere, ripetendo l’exploit di Riad, l’argentino diventerebbe il secondo miglior marcatore straniero nella storia nerazzurra del match".