00:41 min

copertina

Sport – Lautaro ha detto sì al Barça, ha posto una sola condizione. Inter propone rinnovo ma…

Eva A. Provenzano

Il giocatore argentino sembra vicino ai blaugrana già da ora: i contatti con il suo entourage continuano da tempo

Prima pagina dedicata a Lautaro Martinez. Il quotidiano Sport oggi parla di lui e del suo arrivo al Barcellona. La priorità assoluta del club spagnolo è proprio l'argentino dell'Inter. Il giocatore avrebbe tutta l'intenzione di andare al Barça, spiega il giornale spagnolo. Ora resta in pratica solo la trattativa tra i due club che dovranno trovare un accordo "in un periodo di vacche magre". I contatti con l'entourage del giocatore sono già in piedi da un anno. Ma si è iniziato a dare una stretta alla trattativa a dicembre "ed è sotto gli occhi di tutti", spiega Sport.

ALTI E BASSI - E' una trattativa che si è bloccata e poi ripartita e poi si è bloccata di nuovo e poi è ricominciata. Il Barça ha anche pensato ad Aubameyang, ma da febbraio è stata data priorità all'argentino. Dopo aver chiuso per Braithwaite, l'area sportiva ha incontrato il presidente, Josep Maria Bartomeu, per ideare il mercato estivo. In quella riunione è stata approvata l'offensiva per il calciatore dell'Inter e sono stati intensificati i contatti.

I DUBBI - Il Barcellona ha spiegato al giocatore il suo progetto tecnico e gli ha anche detto che ora inizierà ad accelerare con l'Inter. I dubbi del calciatore sono sulla presenza in rosa di Suarez ma è molto probabile che la squadra spagnola possa giocare con due punte là davanti nella prossima stagione e lui può essere titolare, in tutte le competizioni.  Sono queste le garanzie sportive date all'argentino che si è predisposto a dire sì. Perché uno dei suoi sogni è giocare con Messi al Barça. E un giocatore come lui attrarrebbe chiunque.

LA CHIAVE - Il Barcellona è anche convinto che sarà lo stesso giocatore a chiarire con l'Inter che vuole andare via e trasferirsi in Spagna. E questa potrebbe essere la chiave della trattativa. Lautaro e i nerazzurri hanno già sul tavolo anche offerte da club come Chelsea e City. C'è una sola condizione che il giocatore avrebbe posto al Barça, arrivare ad un accordo amichevole con l'Inter: "l'attaccante argentino è molto grato alla società nerazzurra e non vuole forzare pubblicamente la situazione. Potrebbe essere d'aiuto, ma il Barcellona deve presentare un'offerta convincente perché lui si trasferisca. Lui vuole fare un passo in avanti nella sua carriera. Nonostante il mercato sia cambiato a causa del coronavirus la sua decisione resta quella. L'Inter gli ha fatto un'ottima proposta per il rinnovo e ha molto gradito ma sa che con il Barça potrebbe vincere la Champions quindi il Barça è sulla buona strada", sostiene ancora il giornale spagnolo.

(Fonte: Sport.es)