Continua il pressing del Barcellona su Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter è un obiettivo concreto per i catalani che devono trovare l'accordo con i nerazzurri. Il Barça avrebbe fissato una deadline entro i prossimi 10 giorni, l'Inter dovrà decidere entro la metà di maggio se accettare o meno la proposta degli spagnoli.
copertina
Lautaro, dal Barça deadline all’Inter: entro 10 giorni una risposta. Ma l’offerta non basta a Zhang
Continua la trattativa dei catalani per arrivare al centravanti dell'Inter, ma il club nerazzurro non cala le pretese per l'argentino
"Nei contatti degli ultimi giorni i dirigenti blaugrana hanno formalizzato una proposta economica importante: 80 milioni di euro sul piatto con pagamento pluriennale. Una proposta di particolare peso economico, accompagnata da un contorno tecnico: oltre al terzino destro Semedo, infatti, nella lista per i nerazzurri ci sono anche il fluidificante mancino Firpo e il difensore centrale Todibo. Tutti e tre, guarda caso, sono stati protagonisti in positivo nell’ultimo confronto in Champions League tra le due squadre.
A sentire la campana catalana questa è l’offerta migliore possibile. Ma in casa nerazzurra la pensano diversamente, visto che quella clausola da 111 milioni di euro viene ritenuta formalmente invalicabile. Tant’è vero che sinora l’a.d. interista Beppe Marotta e il d.s. Piero Ausilio hanno, con toni cortesi, chiesto al Barcellona di presentare proposte più vantaggiose. Nessuno lo ammette in viale della Liberazione, ma se non si toccano i 90 milioni nulla può essere dato per scontato", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Anzi, gli ultimi exit poll vedono in rialzo l’ipotesi di un’interruzione del dialogo con il Barcellona e la conseguente conferma di Lautaro Martinez anche per la prossima stagione. Il presidente Zhang e i suoi collaboratori pensano che il Toro nella seconda stagione con Conte possa addirittura far meglio, accrescendo il proprio valore. Una decisione impegnativa, come si può ben comprendere. Ovviamente bisogna fare i conti con il giocatore che all’idea di sbarcare in Spagna ci sta prendendo gusto. Tanto più che negli ambienti vicini al club con sede al Camp Nou si parla apertamente di una proposta di ingaggio da 10 milioni netti a stagione per il calciatore. Un target che a Milano non appare programmato. Almeno sinora", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA