LEGGI ANCHE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Lautaro, domani l’agente incontra l’Inter. “Il Toro ha detto no a due club, vuole il rinnovo”
"Bisogna metterci la firma, sempre. Che si tratti di qualificazione o di rinnovo. È destino che tutto prima o dopo finisca per passare da Madrid, nella vita di Lautaro". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito a Lautaro, che è stato ad un passo dall'Atletico e che ora punta ad eliminare i Colchoneros dalla Champions. In più, come sottolinea la Rosea, domani è atteso nella capitale spagnola anche Alejandro Camano, procuratore del Toro, con cui l'Inter si incontrerà.
"L'argentino non ha una scadenza a breve termine, sull’attuale contratto c’è scritto 2026. Ma è nell’interesse di tutti, dell’Inter in primis, arrivare a una definizione dell’accordo entro la fine della stagione. Così, tanto per mettersi al riparo da scenari che oggi non è neppure logico ipotizzare. Ma è bene chiarire un paio di cose: durante queste settimane di stallo - intendiamoci, non di difficoltà, ma di stallo nel vero senso della parola — della trattativa, almeno un paio di club europei hanno sondato il terreno con l’entourage di Lautaro per capire gli eventuali margini di una trattativa futura. Porta chiusa, da parte del Toro. Ma pure un segnale indiretto che è bene allungare la scadenza, accompagnandola con un adeguamento di contratto. Altro punto: l’incontro di domani non sarà risolutivo, certo. Ma non sarà neppure un passaggio banale, tutt’altro. Perché si parlerà concretamente di numeri", aggiunge infatti La Gazzetta dello Sport che, poi, entra nel dettaglio.
Entrambe le parti hanno intenzione di rinnovare e la distanza tra domanda e offerta è di circa 2 mln di euro (8 l'offerta, 10 la richiesta). "La società nerazzurra ha la capacità, come scriviamo nel pezzo a fianco, di fare un salto in avanti in termini di monte ingaggi, anche in virtù di introiti che sono destinati ad aumentare. Un ruolo chiave nella partita della trattativa lo giocheranno i bonus e la natura degli stessi. Per una parte di questi - proprio come sta avvenendo per Barella - la società è pronta a legarli al cammino internazionale dei prossimi anni. In definitiva, non solo premi individuali legati alla vittoria finale del trofeo, ma anche in base alle varie qualificazioni. Di fatto, un modo di legare - indirettamente, certo - il giocatore agli introiti societari, fino a farlo diventare il più pagato della Serie A", commenta la Rosea.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA