FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro, doppia missione: ritrovare il gol con l’Argentina e ricaricarsi per l’Inter

Lautaro, doppia missione: ritrovare il gol con l’Argentina e ricaricarsi per l’Inter - immagine 1
Il capitano nerazzurro, a secco in Nazionale da oltre un anno, vuole mettersi alle spalle la delusione di Madrid
Fabio Alampi Redattore 

La delusione per l'eliminazione dalla Champions League ai calci di rigore contro l'Atletico Madrid, con tanto di errore fatale dal dischetto, è ancora tanta nella testa di Lautaro Martinez. Il capitano dell'Inter è partito alla volta degli Stati Uniti per i prossimi impegni dell'Argentina con una doppia missione: ritrovare il gol con la sua Nazionale, che manca da più di un anno, e ricaricare le batterie in vista del finale di stagione con i nerazzurri.

Lautaro, doppia missione: ritrovare il gol con l’Argentina e ricaricarsi per l’Inter- immagine 2

Così scrive La Gazzetta dello Sport: "Complice l'assenza dell'infortunato Leo Messi, Lautaro Martinez sarà uno dei giocatori chiave della Seleccion del c.t. Scaloni e alla settimana che passerà con la sua nazionale, oltre a un gol che con l'Albiceleste gli manca dal 24 settembre 2022 (si avete letto bene...), chiede di dimenticare, almeno un po', l'eliminazione dalla Champions League".


Lautaro, doppia missione: ritrovare il gol con l’Argentina e ricaricarsi per l’Inter- immagine 3

"Il Toro ha sofferto parecchio il k.o. contro l'Atletico, frutto anche del suo errore finale dal dischetto, nella sequenza decisiva. Da due settimane Martinez non scrive niente sui social e certo la vittoria sfumata di domenica contro il Napoli non ha migliorato il suo morale. Anche perché nelle ultime tre partite contro il Genoa, l'Atletico e gli azzurri di Calzona (a Bologna è rimasto 90 minuti in panchina) non è riuscito a battere il portiere avversario. Un'enormità per uno che vive di gol come lui e che in questo 2023-24 è già a quota 26 centri in 37 presenze. Ecco perché la convocazione con l'Argentina, e la possibilità che si possa sbloccare nelle prossime due amichevoli, sono viste positivamente anche dal tecnico di Piacenza e dal suo staff".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.