02:36 min

copertina

Inter, Lautaro scalda la LuLa. Il Toro è già in forma e scalpita: vuole una maglia col Napoli

Andrea Della Sala

L'argentino è tornato ad Appiano da campione del mondo e non vuole stare a guardare. Vuole subito scendere in campo per Inter-Napoli

Rientrato alla base dopo aver vinto il Mondiale, Lautaro Martinez non vuole stare a guardare. Il Toro vorrebbe subito giocare il big match con il Napoli e sta provando a convincere Inzaghi.

"Nei primi tre giorni di allenamento ad Appiano, l’Inter ha raccolto altrettanti insegnamenti su Lautaro Martinez utili per il 2023. Uno: fare dieci giorni di ferie senza allenamenti, saltellando da una festa all’altra, può non far prendere peso, anzi può far tenere intatta la forma fisica se hai appena alzato una Coppa del Mondo. Due: il buonumore che ti dà un Mundial con l’abbraccio infinito di un popolo è contagioso, duraturo, emozionante, e ha il potere di trasformarsi in benzina per vincere anche le successive competizioni con il tuo club. Tre: il Toro non ha alcuna intenzione di accomodarsi in panchina, nonostante i compagni abbiano faticato assai più di lui negli ultimi giorni ad Appiano", racconta La Gazzetta dello Sport.

"Dipendesse soltanto da lui, giocherebbe anche domani, da titolare ovviamente. Inzaghi ha registrato tutte le informazioni e sa che non sarà facile tenere fuori un Toro che scalpita in una partita in cui bisogna incornare a qualunque costo: saranno i prossimi allenamenti a decidere, anche perché Edin Dzeko in questo raduno ha dimostrato la propria alta utilità e anche una crescente intesa con Lukaku, ma la voglia di Lu-La è evidente intorno all’Inter".

"I test a cui si è sottoposto l’argentino campione hanno evidenziato che tono muscolare e reattività sono quelle dei primi mesi della stagione, quando Lautaro assieme ad Edin tirava la carretta. Con Lukaku di nuovo nella posizione di totem intoccabile, le carte davanti si rimescolano, ma il passato ha insegnato quali siano le priorità: niente più della coppia belga-argentina è stato recentemente più devastante con quella maglia. Uno, depresso dall’eliminazione agli ottavi in Qatar, aveva proprio bisogno dell’euforia del compagno campione per ricaricarsi", aggiunge il quotidiano.