FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro leader e riferimento, “l’Inter gioca per lui”. Inzaghi studia una gestione ad hoc

Lautaro leader e riferimento, “l’Inter gioca per lui”. Inzaghi studia una gestione ad hoc - immagine 1
Il capitano dell'Inter ha iniziato alla grande e sta trascinando la squadra. Per questo lo staff vuole gestirlo al meglio

Il leader e grande protagonista dell'avvio di stagione dell'Inter è Lautaro Martinez. Il capitano ha iniziato al meglio la stagione con 9 gol in 7 partite, ma non solo: è lui il trascinatore della squadra di Inzaghi. Se c'è si sente e quando è fuori manca. Un vero e proprio leader.

"È partito a razzo come mai gli era riuscito negli altri cinque anni di Inter. E una spiegazione c’è, tecnica e psicologica. Lautaro ora è il primo riferimento, come mai prima. Non gioca per il compagno, ma sono i compagni a giocare (anche) per lui. Non c’è un Lukaku da assistere, ma c’è un Thuram da... sfruttare: Salerno è solo l’ultimo esempio. Nove gol in sette partite di campionato sono un segnale alla Serie A e un messaggio forte e chiaro all’Inter: seguitemi e si va in Paradiso", scrive La Gazzetta dello Sport.


"Il Paradiso di un attaccante, invece, è stato stabilito da Immobile e Higuain: con 36 gol in un torneo, nessuno ha mai fatto meglio di loro. Lautaro sta viaggiando a medie persino superiori. Logico pensare che difficilmente potrà continuare a questa velocità di crociera. Il Toro ha un guaio da risolvere, in questa speciale rincorsa, e un assist da sfruttare. Il guaio è legato a quei periodi di astinenza che puntualmente capitano, lungo le sue stagioni, e che l’argentino s’è proposto di risolvere anche con una crescita mentale. L’assist invece è legato alla persona di Inzaghi. Perché proprio con Simone in panchina Immobile eguagliò il record di Higuain. Qualcosa vorrà pur dire. Vuol dire, ad esempio, che lo sviluppo offensivo delle squadre di Inzaghi garantiscono mediamente a un attaccante di avere ottime possibilità di arrivare alla conclusione in ogni partita".

Lautaro leader e riferimento, “l’Inter gioca per lui”. Inzaghi studia una gestione ad hoc- immagine 3

"Buon per Lautaro, buon per l’Inter. Che non esiste senza il Toro. Lo racconta il match di Salerno, lo dicono anche i numeri. Il Toro non salta una partita (stagionale, non solo di campionato) da un anno e mezzo: 74 presenze nelle ultime 74 gare dell’Inter, l’utima assenza è targata 9 aprile 2022, per squalifica. Il motore va che è una bellezza. Ma non per questo non va preservato. La sfida di sabato ha mostrato il paradosso in cui vive l’Inter. Perché funziona così: Lautaro ha bisogno di riposo e allo stesso tempo non può non giocare. Come se ne esce? Con una gestione del minutaggio che lo staff tecnico ha deciso di curare nel dettaglio. A Lautaro saranno risparmiati quanti più spezzoni di partita possibili: a volte capiterà nel finale di un match dal risultato ormai acquisito, altre - come a Salerno - con una panchina iniziale", precisa Gazzetta.

 

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.