00:12 min

copertina

Lautaro, oro Inter: il futuro è a Milano. C’è l’intesa di massima per il nuovo contratto

Gianni Pampinella

il futuro del Toro è sempre più nerazzurro. C’è l’intesa di massima per un nuovo contratto da 4,5 milioni a salire, allungato fino al 2024

Se Lukaku è in giornata no, allora ci pensa lui. Lui è Lautaro Martinez, decisivo contro il Torino dove ha trovato il gol numero 16 stagionale, 14 in campionato. Numeri che spiegano perché la scorsa estate il Barcellona voleva a tutti i costi portarlo in Spagna. Dal suo colpo di testa sono arrivati tre punti pesantissimi in chiave scudetto. "Il Toro appartiene a quella eletta tribù di attaccanti altruisti per davvero. Fatica sempre per gli altri e anche per questo in passato ha perso lucidità nei momenti caldi", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"Il Toro schiaccia Toro non è comunque una novità su questi schermi: la squadra che porta il suo soprannome è quella contro cui l’argentino si accanisce di più. Ai granata ha segnato una rete negli ultimi quattro incroci di A, contro nessun altro rivale ha infierito per così tante partite filate. Il futuro del Toro sta sempre in quella firma sospesa, da apporre appena tornerà il sereno sopra al cielo nerazzurro: c’è l’intesa di massima per un nuovo contratto da 4,5 milioni a salire, allungato fino al 2024 e senza il cappio della vecchia clausola da 111 milioni".

(Gazzetta dello Sport)