FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

GdS – Lautaro all’Inter per sempre, presto secondo incontro: cifre e dettagli del rinnovo

GdS – Lautaro all’Inter per sempre, presto secondo incontro: cifre e dettagli del rinnovo - immagine 1
Capitan Lautaro Martinez e i dirigenti dell'Inter sono al lavoro per prolungare il matrimonio: ecco le ultimissime

L’Inter cucita sulla pelle. Capitan Lautaro Martinez e i dirigenti nerazzurri sono al lavoro per prolungare il matrimonio oltre l’attuale scadenza (30 giugno 2026). La novità delle scorse ore è che un primo incontro per il rinnovo del Toro c’è già stato. Ne seguirà presto un altro e per La Gazzetta dello Sport “tutto va nella direzione del diamante, pardon, del Lautaro: a Milano per sempre.

La nuova è questa: l’Inter ha già parlato con Alejandro Camano del rinnovo dell’argentino. E presto seguirà un altro vertice, probabilmente entro la fine di questo mese. Tutto scorre, tutto procede nella direzione che sia il giocatore sia la società nerazzurra si augurano: queste sono le sensazioni dopo il primo contatto, che è giusto definire molto positivo. Ed è servito non solo a manifestarsi reciprocamente la voglia di allungare il matrimonio. Ma anche a cominciare ad affrontare la questione nel dettaglio, numeri alla mano.


GdS – Lautaro all’Inter per sempre, presto secondo incontro: cifre e dettagli del rinnovo- immagine 2

Lautaro-Inter, i dettagli del rinnovo

—  

Siamo in una fase ancora preliminare, va detto. Non si arriverà alla firma in tempi brevissimi: si tratta di un accordo importante, serve pazienza. Ma il finale non è in discussione, perché l’indirizzo preso è comune e i rapporti eccellenti. Lautaro oggi guadagna con l’Inter uno stipendio da 6 milioni di euro netti più bonus legati a traguardi personali e di squadra, frutto della firma fino al 2026 che ufficialmente arrivò nell’ottobre di due anni fa. Ecco, alla fine della prossima trattativa il capitano dell’Inter dovrebbe arrivare a toccare quota 8 milioni di euro di stipendio, considerando sia la parte fissa sia i bonus. Un bel salto in avanti, che evidentemente vorrebbe dire sfondare l’attuale tetto ingaggi dell’Inter, fissato proprio sui 6 milioni. Ma anche il giusto riconoscimento per il giocatore oggi più decisivo del campionato. Il tutto, ovvio, allungando anche la scadenza dell’accordo: dal 2026 attuale si passerà al 2028, ovvero dieci anni dopo l’approdo dell’argentino a Milano.

Inter Lautaro

Vuole solo l'Inter

—  

Non c’è motivo di cambiare, in fondo è tutto qui. È quel che ha spiegato a Parigi lo stesso Lautaro, nella serata di gala del Pallone d’Oro. È quel che ripete anche pubblicamente la società, facendo capire che, al di là dell’aspetto tecnico, con l’argentino l’Inter è tornata dopo anni ad avere in rosa un giocatore simbolo, un calciatore intono al quale i tifosi si riconoscono senza ombre per il suo senso d’appartenenza. E questo in un periodo storico in cui l’Inter - come tutti gli altri club italiani - si è abituata ormai a perdere almeno un pezzo grosso all’anno sul mercato”, si legge.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.