01:39 min

copertina

Rinnovo Lautaro, Inter pronta ad un grande sacrificio: tempistiche e cifre

Il club nerazzurro è pronto a fare uno sforzo per blindare il suo capitano: ecco la situazione relativa al prolungamento

13 gol in 13 partite. Una macchina da gol. Lautaro Martinez continua a viaggiare a ritmi impressionanti in questa stagione se si tratta di fase realizzativa.

L’intesa con Marcus Thuram cresce e il tandem d’attacco si è confermato anche ieri sera, all’Allianz Stadium, contro la Juventus, nell’1-1 nel posticipo della 13ª giornata di Serie A.

Ora l’Inter sa che deve fare uno sforzo economico per accontentare il Toro e prolungare il contratto attualmente in scadenza nel 2026.

Il club nerazzurro ha già inviato segnali all’agente del calciatore, Alejandro Camano, sul rinnovo di Lautaro, anche se bisognerà attendere probabilmente la fine del campionato per la fumata bianca.


Come riferisce Calciomercato.com, al momento non è stato ancora affrontato concretamente il discorso relativo alle cifre.

Attualmente Lautaro percepisce 6,5 milioni di euro più 1 di bonus, e il prossimo rinnovo difficilmente scenderà sotto i 9 milioni di euro.

“La cifra non è banale, l’ingaggio uscirebbe ampiamente dal tetto massimo del club, ma sia Zhang che la dirigenza sono pronti a questo sacrificio” conclude Calciomercato.com.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.