FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro, l’Inter vuole un segnale: al Toro sarà ribadito un concetto. Le parole di Camaño…

Lautaro, l’Inter vuole un segnale: al Toro sarà ribadito un concetto. Le parole di Camaño… - immagine 1
La prossima settimana l'incontro tra la dirigenza nerazzurra e l'agente del giocatore
Gianni Pampinella Redattore 

In casa Inter uno degli argomenti caldi è sicuramente il rinnovo di Lautaro Martinez. Negli ultimi giorni Alejandro Camano ha rilasciato diverse interviste che hanno in qualche caso infastidito i tifosi nerazzurri e non solo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, hanno provocato fastidio anche nella dirigenza nerazzurra. "A inizio anno il rinnovo di Lautaro sembrava effettivamente ad un passo. E dopo una prima frenata sembrava, ci fosse stato un riavvicinamento. Adesso la sensazione è di essere tornati al punto di partenza o giù di lì. Ovvero alla richiesta di 12 milioni (a salire) a stagione. Eppure, in casa nerazzurra ritengono di essere stati sufficientemente chiari sin dai primi approcci e poi anche successivamente", sottolinea il Corriere dello Sport. 

Lautaro, l’Inter vuole un segnale: al Toro sarà ribadito un concetto. Le parole di Camaño…- immagine 2

 

"Il concetto trasmesso è che in doppia cifra non si può arrivare. L’Inter non se lo può permettere. Un eventuale margine è concesso attraverso i bonus. Ma quelli legati ai traguardi della squadra che garantiscono un conseguente ricavo supplementare. Alla base dei discorsi di Camaño c'è il confronto con altri attaccanti e i loro ingaggi. Nella giornata di giovedì, ha paragonato Lautaro ad Haaland e Mbappè. Ricordando anche che in Italia ci sono «giocatori che guadagnano di più e hanno fatto di meno», con chiaro riferimento a Vlahovic, che l’anno prossimo, secondo contratto, vedrà aumentare i suoi emolumenti guarda caso a 12 milioni di euro. Per l’Inter un ragionamento del genere non esiste. Da un lato, perché il contratto di Vlahovic è stato fatto in un altro momento storico, tanto che la Juventus vorrebbe spalmarlo, allungandoglielo". 


Lautaro, l’Inter vuole un segnale: al Toro sarà ribadito un concetto. Le parole di Camaño…- immagine 3

 

"Ad ogni modo, come annunciato da Camaño, la prossima settimana, ci sarà un incontro. Non potrà essere risolutivo, perché le distanze sono ancora importanti, ma anche perché l’insediamento di Oaktree non permette passi concreti in questa fase. A prescindere dal cambio di proprietà, da questo appuntamento, però, l’Inter si attende di raccogliere un segnale. Ovvero che Lautaro comprenda davvero la situazione e le possibilità del club, dando la disponibilità a trattare a determinate condizioni. Altrimenti, che dica chiaramente quali siano le sue intenzioni. Perché, tra le righe, Camaño dà l’impressione di voler agitare lo spauracchio che, senza accordi, l’argentino nel 2026 potrà fare le valigie da svincolato. Nessuno, in casa nerazzurra, ritiene che esista questa eventualità. Tuttavia, è arrivato il momento di fare chiarezza".

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di