01:15 min

copertina

È l’Inter di Lautaro: leader in campo e nello spogliatoio, nuovo rinnovo in futuro?

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante argentino, diventato anche capitano, è sempre più al centro del progetto nerazzurro del presente e del futuro

La stagione 2023/24 dell'Inter è iniziata nel segno di Lautaro Martinez: l'attaccante argentino è stato il grande protagonista delle prime due giornate di campionato, e la fascia di capitano lo ha caricato ulteriormente. Gol (3 in 2 partite), presenza costante all'interno del match, leader tecnico e umorale della squadra: il Toro è partito alla grandissima, e la sua volontà è quella di legare sempre di più il suo nome a quello del club nerazzurro. Il Corriere dello Sport ne parla così.

Leader in campo e nello spogliatoio

—  

"Lautaro ha preso con molta serietà e dedizione la responsabilità di essere il nuovo capitano dell'Inter. Vero, la fascia non è una novità per lui. L'aveva già indossata in passato, ma solo quando mancavano Handanovic, Brozovic o Skriniar. Ora quei tre non ci sono più e l'argentino è stato ufficialmente investito della carica. È stata una designazione scontata, ma soprattutto naturale. Dopo 6 anni di Inter, è uno dei senatori dello spogliatoio. Viene ascoltato e, quindi, seguito. Se c'è da esporsi, anche con parole dure, non si tira indietro. Basti ricordare la scossa che, nello scorso torneo, diede al gruppo dopo la sconfitta di Bologna. L'ultimo gesto significativo, invece, è stato smettere di seguire Lukaku su Instagram".

Segnali di rinnovo

—  

"Ora più che mai è l'Inter del Toro. E potrebbe restarlo a lungo. C'è un contratto in scadenza nel 2026 a certificarlo. Ma, soprattutto, Lautaro non perde occasione per far capire quanto si trovi bene in nerazzurro e a Milano: quindi, sia come calciatore sia come uomo, con una moglie, Agustina, due figli, entrambi nati in Italia, e un ristorante aperto in città. E allora chissà che quel legame non si possa anche allungare. Camaño, il procuratore del bomber argentino, ha già lanciato qualche segnale in questo senso. Se l'annata dovesse proseguire come è cominciata, ovvero all'insegna dei gol del Toro e di un'Inter decisa a lottare su tutti i fronti, allora sarà inevitabile parlare di prolungamento".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.