- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Si tinge di giallo la vicenda relativa alla clausola rescissoria di Lautaro Martinez. Una clausola rescissoria da 111 milioni di euro, che secondo l'AD dell'Inter Beppe Marotta è valida solo dal primo al 7 luglio.
Una versione, quella di Marotta, che secondo El Mundo Deportivo sarebbe però falsa. Il quotidiano catalano, citando fonti interne al Barcellona e l'entourage dello stesso Lautaro Martinez, assicura che la clausola di Lautaro sarebbe valida fino al 15 di luglio.
Marotta avrebbe quindi mentito sulle date? Secondo l'entourage di Lautaro, scrive MD, "sì e lo stesso entourage è sicuro che il motivo sia strategico. L'Inter vuole mettere pressione sul Barcellona, sfruttando i media, visto l'avvicinarsi della scadenza della clausola".
Ma la distanza tra i due club è ancora altissima. Il Barcellona insiste nel voler pagare Lautaro 70 milioni di euro più Junior Firpo valutato 41 milioni. L'Inter, invece, valuta il terzino la metà e chiede 90 milioni cash. Tra l'altro, conferma El Mundo Deportivo, "la società nerazzurra ha rifiutato qualsiasi altro nome proposto dal Barcellona, che voleva inserire almeno un'altra contropartita. Nessun giocatore, però, è di gradimento di Antonio Conte".
© RIPRODUZIONE RISERVATA