- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Lautaro Martinez non ha ancora firmato con l’Inter ma è già più blindato di Mauro Icardi". Luca Taidelli su La Gazzetta dello Sport racconta della trattativa che porterà a Milano il giocatore del Racing e spiega che, anche se il contratto non è ancora stato firmato, quando sarà il momento ne firmerà uno con una clausola di rescissione di 120 mln di euro. E quella di Icardi è di 110 mln, come la sua varrà solo per l'estero e solo nella prima metà di luglio.
LE CONCORRENTI - Sul giocatore c'erano l'Atletico Madrid, il Real Madrid e il Valencia, ma è stata decisiva la volontà del giocatore di vestire la maglia nerazzurra anche grazie a chi lo ha convinto, il duo Zanetti-Milito. "La fumata bianca è arrivata dopo che è stato trovato un accordo sulle commissioni. Le parti starebbero invece limando i dettagli di un’eventuale percentuale in favore del Racing (intorno al 10%) sulla futura rivendita del 20enne talento argentino", si legge nello stesso articolo.
IL COSTO - Venti mln più bonus e 1.5 mln di euro a stagione per cinque anni al calciatore. Queste le cifre del contratto per il giocatore che di fatto potrebbe anche sostituire Icardi qualora andassero al suo assalto i top club che possono permettersi di pagare 110 mln per sottrarlo all'Inter. A meno che comunque non si decida di rinnovare il contratto dell'argentino e magari aumentare la clausola rescissoria.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 09-02-2018)
© RIPRODUZIONE RISERVATA