Intervistato da Pagina12.com.ar, Lautaro Martinez ha parlato così del suo futuro, ammettendo che l'operazione tra Racing e Inter non sia ancora conclusa:
copertina
Martinez: “Ad oggi non c’è nulla di concluso con l’Inter, penso al Racing. Milito…”
L'attaccante argentino smentisce l'accordo con i nerazzurri
"Il trasferimento all'Inter non è ancora definito. Sì, lo so, ci sono incontri, offerte ma nulla di concreto. Sono ancora un giocatore del Racing, do il mio meglio, penso a questo club e non mi permetto di pensare a qualcosa di diverso da questo. Il giorno in cui ci sarà qualcosa di concreto o ci saranno le firme, allora lo si conoscerà. Finora non c'è nulla".
CONCORRENZA CON AGUERO, HIGUAIN E ICARDI - "Sono giocatori che fanno parte del gruppo. La selezione ha contato sempre su attaccanti molto importanti, sia che giochino in Argentina quanto in quelli che giocano in Europa. Ecco perché bisogna faticare ogni giorno e lavorare al massimo per aumentare il livello. So che sono in concorrenza con loro, ma penso solo a lavorare per me stesso e il club. Cercherò di fare il mio meglio per far sì che sia più vicino alla squadra nazionale".
MONDIALE - "Dipenderà da me, dalle mie prestazioni che fornirò ogni fine settimana. E poi alla fine ovviamente dipenderà dalla decisione del tecnico. Ripeto, la Nazionale ha molti attaccanti validi, devo lavorare il doppio per pensare di essere nel gruppo".
CON MILITO - "Da quando è diventato dirigente mi chiede spesso come sto, cerca costantemente di parlarmi. L'avevamo fatto anche quando giocava e ora è lo stesso ma in un altro ruolo".
SOGNO DA BAMBINO - "Sono una persona che fissa obiettivi a breve termine. Quando ho giocato nelle giovanili del Liniers ho pensato di debuttare prima nelle riserve e poi in prima squadra. Qui lo stesso, quando sono andato al Racing nel 2014 ho deciso di fare un pre-campionato in sesta divisione e sei mesi dopo mi hanno spostato in prima squadra. Ho fatto la mia pre-stagione e ho fatto il mio debutto. Un passo alla volta, mi metto obiettivi a breve termine e lavoro per raggiungerli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA