- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lautaro: “Milano è casa mia. All’inizio giocavo poco e volevo andare via. Contro l’Atletico…”
Lautaro Martinez e Agustina Gandolfo sono i protagonisti della nuova puntata di “Mamma Dilettante”, il programma di Diletta Leotta. Il capitano nerazzurro racconta i suoi inizi a Milano: "Il primo gol è stato bellissimo. Sono arrivato qua che c'era Mauro (Icardi, ndr), in quel periodo giocavo poco. In testa pensavo di tornare in Argentina, andare via, abituato a giocare sempre e arrivare devi sapere che ti devi ambientare, ci sono abitudini diverse".
"È stato un po' complicato, ma dall'Inter mi hanno sempre dato una grande mano. Poi in quel periodo cominciai a giocare, c'era anche la Champions League. Ho avuto la fortuna di trovare Agustina che mi ha dato la tranquillità. Il rigore sbagliato contro l'Atletico? Sono tornato a casa incazzatissimo".
"Milano è casa mia. Dal primo momento l'ho sentita così. Ho sentito da subito il calore dei tifosi e l'aiuto di chi lavora nel mondo Inter, per me è stato fondamentale. Mi sono sentito amato dal primo giorno. Tatuaggio per questa stagione? Non lo so, avevo detto che lo facevo nel 2021, però poi subito è arrivata la Coppa America, poi la finalissima, la Coppa Italia, la Supercoppa. Lo scorso anno è stato impegnativo e faticoso, avevo un problema alla caviglia e non ho fatto un Mondiale come volevo. Non volevo prendere più antidolorifici, siamo andati dopo la finale di Istanbul in Grecia per riposare un po'. ".
(YouTube Diletta Leotta)
© RIPRODUZIONE RISERVATA