- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La questione Lautaro Martinez continua a tenere banco sui media e ad Appiano Gentile. Il giocatore ha sentito bene le sirene che arrivano da Barcellona. Le ha sentite anche l'Inter che per volontà di Steven Zhang si è messa in trincea ad aspettare e ha alzato il suo muro. Il giocatore parte solo a fronte dei 111 mln della clausola rescissoria pagata.
Al momento la trattativa è immobile proprio perché i nerazzurri non scendono a patti e il Barça non può arrivare a pagare quella cifra per il giocatore argentino. Se prima i dirigenti prendevano in considerazione l'idea di trattare e arrivare alla conclusione dell'affare con una parte cash e delle contropartite, ora la posizione sulla clausola rescissoria è rigida. Marotta, se ci dovesse essere una trattativa da fare, vuole che se ne riparli a fine agosto, quando l'Inter avrà completato la stagione.
Potrebbe accadere quello che è successo al Lipsia con Werner: preso dal Chelsea a fronte del pagamento della clausola, dal primo luglio è del club inglese e non potrà giocare la CL con i tedeschi (lo scenario raccontato ieri da Fcinter1908).
Difficile ad oggi che il Barça arrivi a pagare la clausola. Così se trovasse l'accordo con i nerazzurri su una base cash e di 80-90 mln e un giocatore come Firpo nel pacchetto, Conte rischierebbe di non avere il Toro. Adesso il calciatore è chiamato a mettere da parte la volontà di giocare con Messi e concentrarsi totalmente sull'Inter. Ad Appiano sono convinti che il giocatore si alleni al massimo. Lo descrivono come motivato e pronto a dare il meglio, ma ora deve ritrovare la strada del gol persa a gennaio.
(Fonte: TS)
© RIPRODUZIONE RISERVATA