00:26 min

copertina

Tranquilla Inter, ci pensa Lautaro: partenza sprint, la fascia uno stimolo in più

Fabio Alampi Redattore 

L'attaccante nerazzurro, da quest'anno capitano, ha iniziato alla grande la stagione con 3 gol nelle prime 2 partite

La stagione 2023/24 dell'Inter è iniziata nel segno di Lautaro Martinez: l'attaccante argentino, neo capitano nerazzurro, è stato grande protagonista nei primi due successi stagionali contro Monza e Cagliari con 3 gol e prestazioni di altissimo livello. Nell'anno in cui sono cambiati 3 elementi su 4 del reparto offensivo interista (via Dzeko, Lukaku e Correa, dentro Thuram, Arnautovic e Sanchez), il Toro rappresenta la continuità con il passato e la certezza per il presente e il futuro.

Partenza da record con l'Inter

—  

3 gol nelle prime 2 giornate di campionato, 3 reti in 170 minuti giocati: mai Lautaro Martinez era partito così bene in termini di numeri da quando è all'Inter. Nel 2018/19 non andò mai a segno in 70 minuti, nel 2019/20 un gol in 155 minuti, nel 2020/21 realizzò 2 reti in 115 minuti, nel 2021/22 un centro in soli 57 minuti e nella stagione successiva un gol in 165 minuti. Nel corso della sua esperienza in nerazzurro l'attaccante argentino si è sempre migliorato, e queste prima uscite fanno sicuramente ben sperare: se il buongiorno si vede dal mattino...

La fascia, uno stimolo in più

—  

Lautaro ha risposto sul campo anche a chi si interrogava su come avrebbe reagito al peso della fascia di capitano sul braccio. L'argentino sembra essere completamente a suo agio in questo nuovo ruolo di leader della squadra, sia tecnico che morale. Ci sono giocatori che trovano ulteriori stimoli e motivazioni quando aumentano le responsabilità, e questo sembra essere proprio il caso del Toro, sempre più consapevole della sua importanza all'interno dello spogliatoio e del campo. In attesa che gli altri attaccanti comincino a trovare confidenza con la porta, l'Inter può stare tranquilla: ci pensa Lautaro.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.