- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Lautaro, polveri bagnate: un mese senza gol con l’Inter. E dal dischetto…
Il momento no di Lautaro Martinez non è ancora terminato: l'attaccante argentino non segna con la maglia dell'Inter da più di un mese, più precisamente dalla sfida contro il Sassuolo del 2 ottobre. Nel mezzo, 7 partite senza gol tra campionato e Champions League. Decisamente troppo per uno che dovrebbe trascinare la squadra, individuato come il pilastro del presente e del futuro del club, ulteriormente responsabilizzato in questa stagione dopo la cessione di Lukaku e il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026. Un digiuno evidentemente troppo lungo per chi aveva gonfiato la rete 5 volte nelle prime 6 giornate.
Il Toro sta accusando questo periodo di astinenza, e il suo linguaggio non verbale non nasconde la sua inquietudine: nervoso e frettoloso nelle conclusioni, viso spesso corrucciato. A ciò si aggiunge anche la sfortuna, come il palo colpito contro lo Sheriff. Tutte situazioni che lo hanno fatto finire in una spirale negativa, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Il Toro è nervoso, neppure il contratto firmato è servito a rilassarlo. Gli manca il gol, ma è proprio perché gli manca che non riesce a ritrovarlo: è un vicolo cieco dal quale uscire in fretta".
Contro il Milan, inoltre, Lautaro Martinez ha dimostrato una volta di più di essere tutt'altro che infallibile dagli 11 metri: dei 10 calciati con l'Inter, ben 3 sono stati sbagliati. Uno score non eccezionale, a maggior ragione se si pensa che quello di ieri sera è stato il terzo errore sugli ultimi 6 rigori tirati in nerazzurro, dopo quelli falliti contro Bologna e Borussia Dortmund in Champions League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA