FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro re del gol, highlander Handanovic e 2 imprescindibili: il 2019 dell’Inter in numeri

Tutti i numeri dei nerazzurri in questo 2019 che sta per volgere al termine

Gianni Pampinella

Il 2019 dell'Inter si è concluso con la netta vittoria sul Genoa e il primo posto in classifica. Il 2019 è stato un anno importante e ricco di avvenimenti per la società nerazzurra: dall'addio di Icardi e Spalletti, fino all'arrivo di Antonio Conte. La Gazzetta dello Sport ha analizzato i numeri del 2019 nerazzurro, a partire dall'highlander Handanovic. "Il calciatore più presente nel 2019 nerazzurro è stato il capitano, Samir Handanovic, in campo in 47 delle 48 sfide affrontate dall'Inter (ha saltato solo Inter-Benevento di Coppa Italia) con record di minuti giocati (4260, escludendo i recuperi). Il portiere sloveno ha anche raggiunto 101 clean sheet (ovvero porta inviolata) con la maglia nerazzurra".

LAUTARO - "Sono stati 83 i gol realizzati tra le varie competizioni, con una media di 1,73 a partita. Il giocatore che ha segnato di più è Lautaro Martinez: 19 reti di cui 5 in Champions League. Il Toro ha calciato in porta 143 volte, centrando lo specchio 54 volte. Il nuovo acquisto Romelu Lukaku, arrivato in estate, ha già realizzato 14 reti (12 in campionato e 2 in Champions League). In testa alla classifica degli assist c'è Antonio Candreva, capace di servirne ai compagni 7 vincenti. E il romano è anche il nerazzurro che ha sfornato più cross in questo anno solare, ben 139".

BROZOVIC E SKRINIAR - "Due cardini dell'anno nerazzurro sono stati Marcelo Brozovic e Milan Skriniar. Il croato ha saltato solo i primi minuti di questa stagione contro il Genoa per squalifica. Il difensore slovacco, come Handanovic, in stagione c'è sempre stato. Brozovic, sempre in cima alla classifica dei chilometri percorsi durante i match, guida anche le classifiche di occasioni create (69), contrasti vinti (71) e tocchi di palla (3774). Skriniar, complice anche il nuovo modulo, è il nerazzurro con il maggior numero di passaggi completati (ben 2794), più recuperi palla (312!), più duelli aerei vinti (74)"-

I PIU' CATTIVI - "Ultime curiosità: il giocatore con più dribbling riusciti è Politano (50), quello che ha subito più falli è Lautaro Martinez (86), quello che ne ha commessi di più Skriniar (72), il più ammonito Brozovic (12). Il più sostuito infine è Politano (18), il più subentrato Candreva (16)".

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di