05:38 min

copertina

Lautaro, numeri sempre più da record. Rinnovo? Si farà a queste cifre. “E chissà se..”

Matteo Pifferi Redattore 
Con il gol alla Fiorentina, Lautaro ha raggiunto Mauro Icardi a quota 124 marcature con la maglia dell'Inter

"Fiero capitano dell’Inter. Ottavo marcatore di tutti i tempi della storia nerazzurra. Capocannoniere a mani basse di questa Serie A. Lautaro Martinez, grazie alla zuccata vincente di ieri contro la Fiorentina, ha raggiunto Mauro Icardi nella graduatoria all time dei bomber del club di Viale della Liberazione: 124 marcature". Recita così l'incipit dell'articolo di Tuttosport per Lautaro Martinez. L'argentino, che vede a stretta distanza Istvan Nyers (133 gol), ha segnato il suo 19° gol in altrettante partite di Serie A, arrivando a quota 22 in stagione.

"Lautaro, decisivo ancora una volta dopo la rete dell’1-0 in Supercoppa contro il Napoli pochi giorni fa, ha confermato ancora una volta come con lui, sicuramente in Italia, si parta sempre dall’1-0, con i numeri del “Toro” ancora più brillanti se aggiungiamo gli assist (2) e i rigori procurati in questa annata (3), in tutte le competizioni in cui il ragazzo di Bahia Blanca ha trovato spazio. Ma c’è di più: Martinez, al quinto gol di questo 2024, ha ulteriormente migliorato il suo record di realizzazioni lontano da San Siro nella singola stagione in A, segnando la rete numero 12 fuori casa (in precedenza, nel 2021-22 e nel 2022-23, l’ex Racing aveva timbrato il cartellino 9 volte in trasferta). E ancora: “Lauti” prima della sfida di Firenze aveva una media di un gol ogni 84 minuti, dato evidentemente migliorato ieri dato che il sudamericano è stato richiamato in panchina da Inzaghi intorno al minuto numero 78", commenta il quotidiano che poi pone l'attenzione sul rinnovo:

"In realtà, nonostante le parole del suo procuratore Camano non abbiano – per usare un eufemismo – dato via ad una festa in Viale della Liberazione, l’intenzione di ambo le parti è di arrivare a dama. Con l’Inter che comunque manifesta ottimismo e continua a far capire come l’importante sia chiudere il prolungamento del suo condottiero, non tanto il quando. Alla fine Martinez firmerà sino al 2028, andando a percepire un ingaggio da 8 milioni di euro più bonus, il che gli permetterà di sfiorare, a seconda delle future statistiche, addirittura forse i 10 milioni di euro. E visto che la prossima gara sarà Inter-Juve, chi lo sa che il rinnovo del 10 nerazzurro non possa essere l’ultimo botto - posticipato - del calciomercato interista di questa finestra invernale".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.